Sardegna incantevole

Stamattina, passeggiando per le vie di Cagliari, addobbate a festa per il Natale, mi sono imbattuto in una interessantissima esposizione di libri sardi nella rinnovata Galleria Umberto I al Bastione San Remy.

Purtroppo la rassegna durerà solo tre giorni e terminerà domani (domenica 14 dicembre). Purtoppo perchè l’iniziativa è davvero di quelle giuste: in un ambiente elegante e suggestivo come la galleria rimessa al nuovo dal Comune pochi mesi fa è possibile sfogliare e acquistare libri sulla cultura sarda incontrando anche molti degli autori con i quali scambiare quattro chiacchiere.

Mia moglie ne ha approfittato per acquistare un bel libro da colorare sul Folklore sardo per i bambini della sua classe, io invece mi sono fatto catturare dalle meravigliose immagini di un fotografo che ho avuto la fortuna di conoscere: Enrico Spanu.
Dai calendari ai libri, dalle cartoline ai poster sono rimasto davvero impressionato dalla ricchezza dei colori e dalla magia delle luci di splendidi ritratti della nostra terra, valorizzata come davvero merita.

Ho fatto un rapido salto sul suo sito e, se siete curiosi come me, vi consiglio di dargli un’occhiata perchè merita e perchè potrete avere un assaggio di uno dei posti più belli del mondo: la Sardegna!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>