Ogliastra. Direzione: paradiso!

Chi non ha mai sognato almeno una volta nella vita un mare turchese dai colori abbaglianti, spiagge bianche non affollate dove godersi i suoni e i profumi di una natura incontaminata, relax e appagamento dei sensi dovunque ti giri? Chi non ha mai abbinato tutto questo a posti lontanissimi a prezzi esorbitanti, insomma…a sogni irrealizzabili?

Eppure un posto così c’è ed è molto più vicino di quello che crediamo, a prezzi incredibili. Si chiama Ogliastra, una piccola perla in quell’isola straordinaria che è la Sardegna. Bella sempre, ma se ci si capita a giugno e ai primi di luglio, quando da altre parti si comincia a fare a spinte per farsi un bagno in acque molto meno limpide e la sera la fila per sedersi in pizzeria (facendosi spennare), c’è di che rimanere folgorati.
E’ un tripudio di colori, panorami, profumi. Sembra proprio che qui la natura si sia sbizzarrita a offrire il meglio di sè.
C’è tutto: montagne a picco sul mare, distese immense di piante secolari, rocce e macchia mediterranea senza alcuna costruzione a vista d’occhio. Acque di un colore meraviglioso incastonate in un contesto unico. Spiagge non affollate. Una cucina genuina semplice eppure gustosa con materie prime eccellenti.

Orrì, Cea, Baunei, Golgo, Pedra Longa, Goloritzè… Solo alcuni spunti per una vacanza meravigliosa.

Provatela e ne rimarrete incantati per sempre.
Guardate questo video e capirete:

Dove dormire: Tancau Village & Beach Resort. Resort da sogno a prezzi abbordabili. Villette arredate in stile sardo complete di tutto, una piscina immensa aperta giorno e notte incastonata in uno scenario unico, spazi verdi e fiori ovunque. Relax totale.
Dove mangiare: T-Eight, Viale Plammas 55 Santa Maria Navarrese. Pizza prelibata a prezzi d’altri tempi.
Trattoria Pedra Longa. Una vista spettacolare e incantevole a prezzi giusti.
Per gli amanti delle spiagge: Lido di Orrì.
Per gli amanti degli scogli e del mare cristallino: Goloritzè e Pedra Longa
Per gli amanti del trekking: Golgo e mille altri posti.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>