(al riascolto del nastro prima delle domande………
R: Con il coraggio troverai il Signore. Contenta avrai un incontro nuovo.
D: Ciao Alessio, siamo mamma e papà, come stai?
R: Tutto questo vedrai è molto semplice, quello che ti ritorna è in corso, devi essere tranquilla perché ci siamo noi.
D: Ale amore, anche l’altra domenica ti ho detto che mercoledì 13 mi operano per il tunnel carpale, ti chiedo solo di starmi vicino e di farmi sentire serena come hai fatto per l’altro intervento, grazie amore mio.
R: Visto!, ricordo il luogo giusto di quell’intervento, ricordo quando sono entrato e qualcuno mi ha visto, tu tremavi e ti ho detto “copriti”. (Infatti c’era molto freddo e hanno dovuto riscaldarmi con un soffione di aria calda).
D: Ale tesoro, l’altra settimana ci hai parlato tanto delle persone negative che incontriamo, hai proprio ragione, faremo come dici tu, grazie tesoro.
R: Intensa dovrai avere la pronta risposta, precipiti, vuol essere la risposta giusta per voi, voi sarete già pronti a questo. (sicuramente vuol dire di essere veloci nella risposta).
D: Ciccio, Silvio venerdì scorso è stato operato, lui dice che è sereno e tranquillo ma, sicuramente non è così perché con ansia aspetta i risultati dell’esame istologico, aiutalo però a stare sereno, lui ti pensa tanto amore mio, grazie.
R: Ho visto già, l’importante che voi lo sosteniate con la vostra bella amicizia e coi vostri baci, noi lo sosterremo, questo è il nostro apporto logico per lui, questo è un bel progresso e nell’amicizia c’è la risposta giusta.
D: Ale amore, ci manchi sempre di più………..
R: Qualche volta voglio essere più presente, anche con gli altri sono pronto a scelte e prove, per tenere il contatto sono di nuovo aredimere la contesa fra lui e la sorella.
D: Grazie a te, al Signore………
R: Prego, col vostro consenso oggi sono in conferenza coi giovani, portate ad esempio tanti ragazzi che fanno il confronto, proprio su voi il confronto significa essere pronti a dare risposte.