(al riascolto del nastro…………
R: Io sono al mio posto e porto a voi i nuovi compiti, trovo ancora la parola per voi ogni volta.
D: Ciao Alessio, siamo papà e mamma, come stai?
R: Quando verrà il tempo passato, voi vivrete una storia fantastica, ci sono cose che sono contro la logica, però saranno conosciute da voi, io ancora adesso mi trovo ad essere un romantico bambino.
D: Amore, oggi è la festa della mamma e sto pensando a tutte le mamme che non possono avere i baci e gli auguri perchè i loro figli sono insieme a te, il pensiero mio è per tutte loro.
R: Davvero questo è il giorno che quattro persone sono da me, sono molto serene e aspettano di fare festa con noi ragazzi, hanno con voi un grande bel rapporto, una è nonna Cristina.
D: Ciccio, Angela la mamma di Davide era a Roma, ci ha mandato delle foto mentre abbraccia e dà un bacio a Papa Francesco, deve essere stata una bellissima emozione, chissà che da lassù Davide come sarà contento, poi c’erano tante altre mamme con le foto dei loro figli che sono con te stampate sulle magliette.
R: Davvero dev’essere stata una bella emozione gigante, ricordo il suo nome per essere con voi apparsa nella luce, a volte nel discorso parla a voi della sua vita.
D: Ale amore, oggi festa della mamma mi è mancato tanto tanto il tuo bacio e il tuo abbraccio con gli auguri, sai come sempre da quando manchi tu, il tuo amico e nostro carissimo Fabrizio, mi ha chiamato per gli auguri, è un ragazzo che si fa veramente voler bene, a proposito auguri alla mia mamma che è lassù con te.
R: Io ti porto gli auguri con il mio bacio e l’abbraccio come voi tutte non fate eccezione, voglio davvero che sia un giorno beato con tutte le persone intorno che ti danno baci, il più grosso è quello che io ti mando con una canzone che ricorda i nostri giorni felici. (infatti come siamo saliti in macchina dalla radio hanno trasmesso quella canzone che noi aspettiamo quando siamo tristi, canzone incisa da Alessio in un viaggio fatto insieme a New York).
D: Ale amore, ci manchi sempre di più………………
R: Sono a te intorno e abbracci voglio darti stretti e baci pieni confermando l’amore tra madre e figlio, a volte le madri vogliono prove concrete.
D: Grazie a te, al Signore……………
R: Ci sono momenti che in voi non passa gioia, io devo essere di conforto sopra ogni cosa, questo è il compito che porto avanti fino ad oggi.