• 12 Gennaio 2005

    Vedete al muro avete una foto con le figure espresse da loro , sottile il campo (Alessio si riferisce a foto di lui con i colleghi arbitri pubblicata dalla Sezione AIA di Cagliari quando hanno istituito il “Premio Alessio ZANNI”, da assegnare al miglior arbitro regionale che esordisce nella categoria di “ECCELLENZA”) il lavoro cambia, sono con gli arbitri, con l’aspetto magro io mi pongo, trovo pure Marco (un collega arbitro deceduto alcuni mesi dopo Alessio), l’ho visto davanti a me in veste da arbitro

    2 Aprile 2005 (giorni di trepidazione per il PAPA)

    Sto rispondendo e sono Ciccio e sono andato a scuola felice, senti papà potrei nascondere la cosa, c’è quà adesso l’amore per i piccoli.
    Non coglier la ragione anche se è stato fatto, ti senti sempre vicino a me, io sto quà e sento il vostro dolore, prego apostoli per vostra reazione, così vi cercano liberi:
    Ti conforta, ragion per cui rispondi, esiste da noi l’incognita.

    Domanda: Ciccio penso che sarete tutti in attesa per l’arrivo del PAPA, sicuramente voi giovani gli riserverete una grande accoglienza.

    Risposta: Pregiunto con il suo dolore, LUI sa bene e ci sta già vicino, cantando vengo da te e vorrei baciarti:
    Nel ritener la parola da detto “questa mattina avrò successo, questo sarà per voi il percorso dei confetti, quel che IO voglio va sempre bene, accetta dico, questo è l’amore con segno tangibile”.
    Quanti, speranze nell’attesa del cammino, calore in terra cantano, percorso fantastico qui da noi è pronto, attento sta venendo e noi siam pronti, molti presenti qui cantando lo vedono nell’andare incontro vestito da defunto.
    Noi gli andiamo incontro, sempre con amore ci segue, nel dolore accanto a mè, io però ho già un bel voto, volete che LUI mi bacia come un amico (sia io che mia moglie, senza palesarlo uno all’altra, avevamo chiesto al Papa se al suo arrivo avesse dato un bacio ad Alessio), io lo trovo così in casa nostra a infondere coraggio nalla vita, coraggio uniti.

    Dopo il nostro ringraziamento per il bel messaggio ricevuto, c’è stata una risposta con un timbro diverso da quello precedente:

    Un bacione pervenga a voi, stanotte vi è concesso, diventa facile prendere Alessio per amico pronto, però ci credo molto anche al vostro percorso sorridente.

    7 Aprile 2005 (dopo la morte del PAPA)

    Prima di salutare Alessio come facciamo all’inizio di ogni registrazione, abbiamo sentito quanto segue:

    Trovo papà che questo è solo un momento, parecchio attento, ti dirò. Trovo un SOLE che è cambiato ancora una volta, nelle catacombe a volte tutto si compie.

    Penso che con la parola SOLE si riferisca alla figura che è il PAPA per tutti noi cattolici.

    Domanda: Ciao Alessio siamo mamma e papà come stai?

    Risposta: Ben stò, ogni famiglia ha il dovere di confrontarsi secondo quanto ha detto GESU’, ormai ci sono i Grandi che escono, allora da essi tratto nuovo per la nostra
    prova, vedi fardello, mi trovo sempre nel cuore della notte, dobbiamo andar tanti coesi.

    Domanda: Ale amore, il PAPA vi ha raggiunto e a Roma c’è un’invasioe di gente per LUI, mi sarebbe piaciuto tanto esserci, pregherò da qui per LUI e per tutti voi, è una
    grande emozione.

    Risposta: Uniti dobbiamo far tutti una bella preghiera per LUI che ha sconvolto le coscienze, ha proposto al mondo giudizio, state in apprensione ora parlando di LUI, è
    stato come davanti a DIO redimere con la Madre Celeste ha detto.
    Qui di continuo cari di voi che quì siete con le croci, non addoloratevi, così è la forza intorno a noi, spinti dobbiamo allor trovare quella forza domani col
    permettere incontro vite. Visto che voi siete di chiaro appoggio, a quel tempo vi ha cercato e dato il dolore con tanti baci.

    Domanda: Grazie amore che la volta scorsa mi hai salutato dicendo “sono Ciccio” è stato bellissimo, ti voglio bene Alessio.

    Risposta: Grande è il tuo dolore che prova perfino doloroso approccio nei confronti degli altri, in letizia sono soddisfatto, cerco nel momento contatti vostri, volevo voi aveste
    l’incontro, avverto l’amico, si sente quest’amore che donate agli uomini.

    17 Aprile 2005

    Domanda: Ciccio amore, stamattina mentre ascoltavo la canzone di Celentano “l’arcobaleno” pensavo tanto a te, mi è sembrato di vedere una persona passare davanti alla

    finestra della tua stanza, ho pensato fossi tu, possibile? (la finestra da sul giardino privato recintato).

    Risposta: Molti hanno nel contattare una sorta di premonizione, tu l’hai capito, devi portare avanti il discorso canzoni, non occupare molto la testa, ogni impresa è qui
    compresa papà, come vedi non entra nessuno c’è PAPA IL GRANDE vigile, siamo belli e grati ragazzi.

    7 Maggio 2005

    Il giorno prima ero molto sgonfio ed ho chiesto aiuto ad Alessio

    Risposta: Noi siamo masochisti, state decidendo della vita che vi passa piena di confronto tanto logico che disbriga tutto dentro, se l’accetti è una voce, il bersaglio per
    ascoltare quello che vogliono da te.

    Anche Mariella non era al meglio, desiderava qualche segnale, come il CLIC della cucina che in momenti particolari funziona senza essere pigiato.

    Risposta: Tu devi cercarlo il confronto come dolce più bramoso, io do risposte a te nel lasciare l’impronta, controllo voglio darti, sei tanto dolce con me, il confronto sia maggiore, per ogni conforto portaci speranza.
    La posta è un argomento per confrontare le nostre libere azioni, ci vuole il suono dirompente per consentire quello che vuoi tu, queste cose rientrano nella libera azione, sono nel progetto che ti unisce a me.

    22 Maggio 2005

    Vengo adesso per farti sognare, sono uguale anche adesso vedessi mamma, tu adesso mi potrai ritrovare il buon umore che dona ore fantastiche a mè, son guarito non ho nessuna domanda per voi, sereno è quel percorso di vita.

    27 Maggio 2005

    Io comprendo che sono vostro col dolore, dovete rasserenarvi sempre.
    O.K. ho capito una cosa circa il senso della morte che è vita.

    3-4-5 Giugno 2005

    (in occasione del 1° Memorial Alessio ZANNI organizzato dalla Sez.AIA di Cagliari al quale hanno partecipato anche cinque Sezioni della penisola. Le squadre di calcio erano tutte costituite da arbitri delle varie sezioni)

    Grazie davvero, mi commuovono gli eventi, io volevo estendere la mia amicizia, gli arbitri son convinti. Io volevo gridare la mia gioia, un giorno potremmo farcela
    in questo luogo riprodotto.
    Contentissimo, mi sono fatto tutto il torneo, in quel momento ho visto giocare tanti ragazzi, ci vuole mezzo tempo per restare anche con voi, son contento che sono stato tifoso, goal già diretti (Alessio era arbitro di calcio).
    Papà la nostra unione magica è sempre a contatto di genti e me, certo che per voi è un dolore che vi ha rubato alla vita, reagite, senti me, tuo figlio è felice, ce la farà, ne porti qualcosa che ti premia davanti al mondo.

    Premessa:
    Alessio al suo rientro da S.Giovanni Rotondo, parlandoci della sua emozionante esperienza vissuta in quel luogo di preghiera ci aveva detto “Quest’anno vi porto in Terra Santa,” noi non vedevamo l’ora, purtroppo ci ha lasciato prima, comunque in noi c’è sempre stato questo desiderio e finalmente quest’anno è stato realizzato. Vi spiego come è avvenuto il tutto.
    La nostra meta di vacanza era in tutt’altro posto, però pochi giorni prima della partenza hanno annullato il viaggio, abbiamo cambiato agenzia molto incavolati per il poco interessamento verso di noi, poi anche perchè eravamo già sotto ferragosto e viaggi alla nostra portata non ce n’erano più. Mentre l’impiegata della nuova agenzia controllava sul compiuter le eventuali possibilità di viaggio, lo sguardo della madrina di Alessio che partiva con noi. è andato a posarsi su una locandina che parlava di Gerusalemme, la signorina dell’agenzia ha chiamato subito chi organizzava il viaggio e, come risposta le hanno detto che purtroppo il volo era chiuso. Con nostro grande rammarico ce ne siamo andati, però siccome QUALCUNO ci ha messo lo zampino, la signorina dell’agenzia mi telefona dopo circa dieci minuti dicendo che l’agenzia organizzatrice del pellegrinaggio ha riaperto il volo per gli ultimi quattro posti disponibili, noi eravamo giusto in quattro.

    Ecco cosa ci dice Alessio in proposito:

    20 Agosto 2005

    Gesù di pronto amore nel suo trasporto dispone i passaggi della speranza, torna a dare l’indulgenza a tutti questi giovani di passaggio, grazie alla loro ritrovata
    infanzia che dà loro la speranza di una vita nuova.

    25 Agosto 2005 Gerusalemme

    Sorprenditi, noi vivamente insieme visitiamo questo luogo, qui vi ho realmente incontrato insieme agli apostoli, vi ha sorpresi vedermi nel sepolcro?, Tu lo sapevi.

    Vi avrei portato volendo. Nel vostro amore c’è stato un momento coi Santi, sono contento per voi, tutto questo mantiene i contatti col MAGNIFICAT, prova ad andare avanti con questi concetti, già si può.

    Gesù vita, grandi lodi continuano vicino al sole della vita, mi sento figlio della mia vita ritornata in te mamma ti ho trovato al momento sulla roccia,( si riferisce alla roccia del golgota nella Basilica del S.Sepolcro), tante le grazie che mi avete fatto.

    Io ritrovo che vi siete assorti molto in questi posti insieme con me, così ci faranno bravi e forti insieme, tutti uniti trovi a volte forza più salda senza render conto.

    9 Settembre 2005

    Vuoi un’altro confronto con il tuo lavoro, solo parole magnifiche. Siamo il cielo con la prova, insieme come al solito con nonna Cristina (è nonna Zanni che ci ha lasciato dopo di Alessio, non essendo cosciente non ha percepito la morte di Alessio o forse sì).
    Insieme oggi ricordo con voi e con nonna il teorema di come sono sparito nel dolce trapasso (ricordo che Alessio se n’è andato nel sonno), perdona, io sono vero in tutto quel che ho fatto durante il mio percorso in questo corpo, adoratemi voi, oggi sono forte sto preparando una scuola per gli amici che sono davanti al destino.

    19 Settembre 2005

    Gesù ti promette il conforto anche dopo la morte improvvisa di tuo figlio. Io non sono morto, ma rivolgiti spesso all’uomo che è risorto, parlaci.

    Questo è uno dei messaggi per Andrea M. un amico particolare a noi molto molto caro e vicino.
    Giudizi, io alle volte lo ascolto con la mente, può fare progressi nella vita con i programmi certi (infatti sta preparando un bellissimo programma a livello internazionale), non siamo soli, del resto io vi conosco, lui vuole un mondo ecologico, io lo vedo sempre col resto del mondo ( Andrea ha girato tutto il mondo dal Perù, Messico, India, isole Fiji ecc….), affronta quel problema, si distingue con i testi. (ha già scritto un libro sulle sue esperienze e ne sta preparando altri.).

    4 Ottobre 2005

    Mamma sono qui, abbiamo un solo cuore ricco d’amore ma vicino a tutti. Per questo sono ricco dentro e provo dolore quando siete tristi. Ascolta, sono pronto per questo vostro incontro, onorando la vostra gioia io sono contento di onorarvi in ogni solo momento della prova, anzi, ci sentite dentro il cavo della corrente, io sono un orologio come ce l’ha papi. Sì sono molto contento, ancora una volta il messaggio l’hai raccolto col tuo cuore.

    23 Novembre 2005

    Alessio ci parla dell’amico Fabrizio:
    Ho visto Brizio (così Alessio lo chiamava spesso), che secondo me sta trovando il momento elegante per dare il conforto e così passa la vita, a volte passa lentamente segnando il momento dove passa da lì la strada ed averlo incontrato all’inizio, ringrazio che è venuto per le nozze in appoggio. (è stato il testimone di nozze di Alessio).
    Alessio ci parla di Andrea (nostro figlioccio), in lui si rispecchiano molte cose di Alessio.
    Avete fatto il confronto, Andrea conosce i vostri confronti, molto di lui vi ha dato prova di grande pura intenzione, pur volendo far questo con un’altra parte: Bacio puro lui trova in voi, la mattina domanda è stato fantastico trovar scopo all’interno.

    13 Dicembra 2005

    Domanda: Ale tesoro, domani viene a trovarci un arbitro premiato con la tua targa l’anno scorso, ci fa tanto tanto piacere.

    Risposta: Veramente sono contento, questo supporto vi conforta, Amico (è il cognome dell’arbitro) ci teneva ad essere lì con voi, noi sotto la mente parimenti li da voi, la voce prima dei baci, la quinta volta che avete tante prove, la visita è importante per loro.( la targa di questo arbitro era la quinta.)

    This entry was posted on Friday, September 18th, 2009 at 18:17 and is filed under Messaggi di Alessio. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.
  • 0 Comments

    Take a look at some of the responses we've had to this article.

  • Post a Comment

    Let us know what you thought.

  • Name:

    Email (required):

    Website:

    Message: